Chi siamo

Italboo è un’azienda italiana, sita in provincia di Bergamo, che si occupa di coltivazione e commercializzazione di germogli, farina e foglie di bambù biologico per svariati utilizzi in campo alimentare, con la finalità di distribuire sul mercato tutti i prodotti derivanti da queste colture. All’interno delle nostre coltivazioni si possono trovare varie tipologie di bambù, dalle quali si ricavano i germogli o le foglie a seconda della varietà.

Valori

Rispetto per l’ambiente, innovazione, creatività e la massima attenzione verso il fattore umano sono le caratteristiche che identificano Italboo nel settore della green economy.

Mission

L’idea nasce dall’unione di due aziende agricole (Carmen Ferri Bio e Ecowoods) con l’obbiettivo di creare un prodotto innovativo, Made in Italy in particolar modo a Bergamo, e che coinvolgesse anche aziende del territorio che lavorano con ragazzi con difficoltà. Italboo quindi produce e commercializza cannucce in bambù naturale Bio in collaborazione con la Coop.Totem, che si occupa della lavorazione e del confezionamento del prodotto.

Destinazione

Italboo si rivolge a privati e aziende che hanno l’obbiettivo di sostituire oggettistica in plastica con un prodotto naturale unico, a impatto 0.

Filiera etica locale

Itaboo collabora con la Coop.Totem, che si occupa della gestione dei servizi sociali orientati in via prioritaria alla risposta dei bisogni delle persone più fragili e in difficoltà. Italboo oltre che a voler produrre un prodotto ecosostenibile ha un occhio di riguardo verso aziende come questa.